Servizi per Scuole e Insegnanti
I servizi per Scuole e Insegnanti si articolano sulle seguenti tre aree
SENSIBILIZZAZIONE
Attraverso incontri gratuiti con educatori scolastici per dare loro informazioni sui problemi della scrittura e le conseguenze che questa ha sui ragazzi che ne sono affetti sia sul piano del rendimento scolastico che dell’autostima.
FORMAZIONE
Le metodologie per l’insegnamento della scrittura nelle sue varie fasi di sviluppo; l’acquisizione della sensibilità a considerare la scrittura espressione autentica della personalità del bambino/ragazzo, rivelatrice dei suoi vissuti psicologici, affettivi e relazionali; l’apprendimento delle indicazioni necessarie a metterli in grado di riconoscere almeno gli indicatori più significativi dell’eventuale disagio in atto e della disgrafia. (Lombardia)
REALIZZAZIONE PROGETTI
Realizzazione di progetti di intervento strutturati all’interno della Scuola per l’attivazione di:
- SCREENING DI CLASSE per la rilevazione del disagio scolastico e delle disgrafie;
- SPORTELLI SCOLASTICI, a cui possono rivolgersi
studenti, insegnanti e genitori, per interventi
strutturati e continuativi sulla rilevazione del disagio scolastico, la disgrafia e la rieducazione della scrittura. (Lombardia)
Scrivici!
PER INFORMAZIONI E CONSIGLI
In ottemperanza alla legge sulla privacy (dl. 196-2003) , i dati inseriti non verranno memorizzati e saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alla tua richiesta.
Cassina De' Pecchi, 20060, MI
Via Pacini 11, Milano
SCOPRI IL LIBRO "SCRIVEROBEN"!
Una storia di Segni e Letterine...
Uno strumento didattico specificamente pensato per guidare bambini e formatori nel complesso compito di apprendere (o insegnare) la scrittura.
Scriveròben è il risultato di oltre 20 anni di esperienza come formatrice e rieducatrice della scrittura.
Basato sulle più accreditate teorie sviluppate nell'ambito della psicologia evolutiva del gesto grafico, il metodo è finalizzato a far apprendere ai bambini il modo corretto per tracciare le diverse lettere.
Mi chiamo Marcia Sozzi e mi occupo di grafologia dell’età evolutiva dagli anni ’90.